Dal Comune due avvisi pubblici per la coprogettazione di iniziative sociali e sportive nel periodo natalizio

Il Comune di Bitonto chiama a raccolta con due distinti avvisi pubblici i soggetti del Terzo Settore e le associazioni sportive cittadine per realizzare nel periodo natalizio un programma unico di iniziative a favore di minori, anziani e diversamente abili ed un programma unico di attività sportive con finalità sociali.

Nel caso del programma di attività a carattere sociale sarà possibile rispondere all’avviso pubblico per la coprogettazione delle iniziative entro le ore 10 di mercoledì 11 dicembre. Quindi le proposte presentate, che dovranno obbligatoriamente prevedere almeno un’attività da realizzare nelle due frazioni, saranno esaminate in sedute di istruttoria pubblica distinte per le diverse aree (minori, anziani e diversamente abili).

Per il programma delle attività sportive l’avviso è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche con sede a Bitonto, iscritte all’albo comunale delle associazioni, chiamate a presentare le proprie proposte entro le ore 12 di lunedì 9 dicembre. Le attività dovranno prevedere l’integrazione delle fasce più deboli, creando occasioni di aggregazione per il superamento dello stato di difficoltà, di disagio e di emarginazione sociale.

I testi integrali dei due avvisi diramati dal Servizio per le Politiche Sociali, Politiche Giovanili e lo Sport e la modulistica da utilizzare per la presentazione delle proposte progettuali sono consultabili nella sezione Avvisi dell’albo pretorio online del Comune.

 

Vai ad inizio pagina