Domani scuole chiuse per il maltempo. Il sindaco Abbaticchio firma ordinanza dopo l’allerta della Protezione civile regionale

Domani, 12 novembre, a Bitonto le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. Il sindaco Michele Abbaticchio ha, infatti, firmato un’ordinanza (la n. 638/2019), che, alla luce dell’allerta meteo “arancione” diramata dalla Protezione civile regionale, prevede la chiusura per ragioni di ordine e sicurezza pubblica.

L’allerta meteo, infatti, elevata nelle ultime ore da “gialla” ad “arancione” parla di “precipitazioni diffuse e persistenti (…) a carattere di rovescio o temporale accompagnate da frequente attività elettrica, nonché da venti di burrasca con rinforzi da burrasca forte a tempesta”.

Si tratta – si legge nell’ordinanza sindacale – di condizioni meteo che possono “pregiudicare il normale corso delle lezioni, in particolare negli edifici scolastici oggetti di lavori in corso” e rendere rischiosi gli spostamenti per i “tanti studenti che utilizzano i mezzi pubblici da e per le frazioni di Palombaio e Mariotto”.

Per informazioni di dettaglio su stato di allerta e previsioni meteo per il territorio comunale è possibile consultare la pagina web del servizio infoalert365 attivato dalla Polizia locale.