Dal 4 novembre riparte il servizio scuolabus con sette linee tra centro urbano e frazioni

Da lunedì 4 novembre al via il servizio scuolabus in città con l’attivazione da parte del Comune di ben 7 linee, di cui 2 per la frazione di Palombaio e 1 per Mariotto.
A partire dalle ore 7, e con orari di inizio corsa diversificati per ogni linea, gli scuolabus comunali raccoglieranno lungo il percorso gli alunni beneficiari del servizio. I genitori dovranno accompagnare (e ritirare al ritorno) i propri figli alla fermata indicata nella richiesta di accesso al servizio; da qui gli alunni saranno trasportati sino alla scuola frequentata.

“Il servizio scuolabus – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione, Marina Salierno – è un’importante prestazione erogata dal competente Servizio comunale ed ha positive ricadute sia per le famiglie, che riceveranno un’importante aiuto, sia per l’ambiente, in quanto saranno utilizzati mezzi conformi ai più aggiornati parametri di rispetto ambientale e quindi a basso impatto sui livelli di inquinamento”.
“Il buon esito del servizio – precisa, poi, l’assessore – dipenderà anche dalla fattiva collaborazione dei genitori, che dovranno impegnarsi ad essere puntuali alle fermate ad inizio e fine giornata, vigilando sui propri figli, e degli alunni, chiamati a tenere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri passeggeri, degli autisti e degli accompagnatori, evitando danneggiamenti ai mezzi, per i quali sarebbero chiamati a pagare le proprie famiglie”.