L’impianto di trattamento rifiuti di Conversano oggi chiuso per manutenzione. Possibili disagi nella raccolta stradale nei prossimi due giorni

L’impianto di trattamento rifiuti di Conversano, al quale viene conferita la frazione indifferenziata dei rifiuti di Bitonto e di molti altri Comuni della provincia di Bari, nella giornata odierna è rimasto chiuso, per consentire la programmata manutenzione dei trituratori.

Per questo motivo i camion dell’Azienda Servizi Vari potranno scaricare i rifiuti raccolti regolarmente questa mattina dai cassonetti stradali solo domani.

Secondo i responsabili dell’azienda lo stop odierno dell’impianto di Conversano potrebbe incidere anche sul regolare svolgimento del servizio di raccolta stradale nella giornata di domani. Per questo ASV e Comune invitano i cittadini a limitare nelle prossime 48 ore il conferimento dei rifiuti nei cassonetti stradali, consentendo così di contenere i disagi, nell’attesa che il servizio ritorni pienamente regolare. Nessun disagio, invece, è previsto per la raccolta porta a porta.