Messaggio del Sindaco di Bitonto al neoeletto Rettore del Politecnico di Bari

Al nuovo rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, giungono gli auguri di buon lavoro del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio.

“Da tempo il Comune di Bitonto – dichiara Abbaticchio – può contare su una proficua collaborazione con il Politecnico, che di recente ha salutato la nascita nella zona artigianale del centro tecnologico Fablab, un presidio aperto a tutti i giovani che hanno voglia di crearsi un futuro in questa terra, investendo su inventiva e talento, risorse abbondanti dalle nostre parti”.

“L’elezione di Francesco Cupertino – spiega il Sindaco di Bitonto – costituisce, in linea di continuità con l’ottimo lavoro del suo predecessore Eugenio Di Sciascio, una prospettiva di rafforzamento degli intensi rapporti tra Comune e Politecnico, come testimoniano le importanti parole che lo stesso ha speso per il nostro «splendido» Fablab. La sua giovane età, unita ad una già solida esperienza accademica, lo avvicina ancor di più alle esigenze dei nostri giovani, ai quali tutti noi, chiamati a ruoli istituzionali, dobbiamo attenzione e risorse, per disseminare sul territorio concrete opportunità di sviluppo e crescita”.

“Nei prossimi giorni – aggiunge Abbaticchio – anche l’Università di Bari sceglierà il suo nuovo rettore. Mi auguro di poter trovare anche nel successore del prof. Uricchio alla guida dell’Ateneo barese apertura e disponibilità, in modo da creare le condizioni favorevoli a sempre più proficue sinergie tra mondo accademico e comunità locale, rendendoli coprotagonisti attivi di uno sviluppo urbano diffuso e inclusivo”.

Vai ad inizio pagina