Il Comune invita gli agricoltori a segnalare i danni per l’ondata di maltempo dei giorni scorsi

L’Assessorato allo sviluppo rurale del Comune di Bitonto invita gli agricoltori a segnalare eventuali danni alle colture e alle strutture subiti in seguito all’ondata di maltempo, che nei giorni scorsi ha interessato con piogge intense a carattere alluvionale l’intero territorio pugliese.

La segnalazione dei danni causati dai recenti eventi atmosferici è necessaria perché il Comune possa attivarsi per richiedere alle autorità competenti il sopralluogo da parte dei funzionari dell’Ufficio Provinciale Agricoltura di Bari per la delimitazione del territorio colpito.

Gli interessati dovranno presentare direttamente all’Ufficio comunale agricoltura/SUAP, che ha sede a Palazzo di Città in Corso Vittorio Emanuele (telefono: 0803716179 – referente dott.ssa Simona Lofoco), una comunicazione contenente i dati dell’agricoltore e dell’azienda agricola, gli estremi identificativi dei terreni e l’indicazione delle colture danneggiate con una stima approssimativa del danno subito.

Le segnalazioni dovranno essere inviate entro il 31 maggio: è possibile utilizzare il modello predisposto dall’ufficio comunale agricoltura.

Vai ad inizio pagina