Antica Fiera di San Leone (6-7 aprile 2019). Presentato alla stampa il programma

È stato presentato alla stampa il programma dell’edizione n. 0 dell’Antica Fiera di San Leone, rievocazione storica rievocazione storica e artistica, che celebra una tradizione, le cui radici risalgono al Medioevo.

Alla conferenza stampa a Palazzo di Città sono intervenuti il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l’assessore al marketing territoriale, Rocco Mangini, la direttrice artistica della manifestazione, Cristiana Francesca Toscano, il presidente del Centro Ricerche di Storia e Arte Bitonto, Stefano Milillo, il presidente dell’Associazione Articolo Ventiquattro, Roberto Toscano, la dirigente scolastica del Liceo classico “C. Sylos”, Antonia Speranza, e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Cassano – De Renzio”, Anna Teresa Bellezza.

Questo, in dettaglio, il programma della manifestazione, che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 aprile nella Villa comunale (l’Abbazia di San Leone ospiterà visite guidate e una giornata di studi).

6 Aprile (dalle ore 17 alle ore 22)

• Corteo
  • Cerimonia di apertura
  • Danze medievali, Liceo Classico, Linguistico e Scienze Umane “Carmine Sylos”