Antica Fiera di San Leone. Oggi la conferenza stampa di presentazione

Il 6 e 7 aprile 2019 ritorna l’Antica Fiera di San Leone, rievocazione storica e artistica per celebrare una tradizione che affonda le sue radici nel Medioevo (il primo documento che ne attesta l’esistenza risale al 1197).

Oggi alle ore 12 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento, organizzato da associazioni e cooperative di promozione sociale del territorio con il coinvolgimento di alcune scuole cittadine e della parrocchia dell’Abbazia di San Leone, e cofinanziato dal Comune di Bitonto.

All’incontro saranno presenti il sindaco di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio, l’assessore al marketing territoriale, dott. Rocco Mangini, il presidente dell’associazione Articolo Ventiquattro, avv. Roberto Toscano, e il presidente del Centro Ricerche Storia e Arte Bitonto, prof. Stefano Milillo, unitamente a rappresentanti degli altri soggetti partecipanti all’organizzazione della manifestazione.