Sabato 22 mercato straordinario serale a Mariotto. Bancarelle in piazza Roma dalle 16 alle 21

Alla luce dei risultati positivi registrati dai mercati straordinari serali del 9 e 16 dicembre l’assessore alla Attività produttive Marianna Legista, il delegato sindaco di Mariotto Marida Milo Milo e il consigliere comunale delegato al Commercio Emanuele Avellis propongono di replicare l’esperienza anche nella frazione di Mariotto.
Di qui l’idea, di concerto con le associazioni di categoria dei commercianti su aree pubbliche, di un mercato straordinario serale per sabato 22 dicembre dalle ore 16 alle ore 21.
Il mercato si svolgerà nella centrale piazza Roma lungo le due corsie della strada laterale, che collega via Traetta e via Mazzini.
L’organizzazione del mercato straordinario a Mariotto è stata affidata al Comandante Gaetano Paciullo e al Commissario Capo Silvana Dimundo del Servizio di Polizia locale, che per l’occasione ha disposto il divieto di sosta e circolazione con rimozione per tutti i veicoli nel tratto di strada interessato al mercato.
“L’iniziativa – spiegano i rappresentanti dell’Amministrazione comunale – punta a sostenere e valorizzare le attività commerciali operanti sul territorio. Il commercio su aree pubbliche e gli esercizi di vicinato, privilegiando per vocazione il rapporto diretto con i clienti, costituiscono un tradizionale e strategico elemento di attrattività a beneficio del territorio, perché mantengono vitali i nostri quartieri cittadini a dispetto della forte concorrenza di ipermercati, centri commerciali e nuovi competitor online”.

Vai ad inizio pagina