Camperisti lucani in tour a Bitonto da domani a lunedì 1° maggio

Un nutrito gruppo di camperisti lucani è atteso da domani (sabato 29 aprile) a lunedì 1° maggio a Bitonto per un tour alla scoperta della “Città dell’Olio”.
L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è dell’Albatros Camper Club Matera e coinvolge anche altre associazioni aderenti alla Federazione Regionale Campeggiatori Basilicata: in totale saranno un centinaio i camperisti, che a bordo di trenta mezzi parteciperanno al tour “Camperando a Bitonto tra arte e uliveti”.
Gli equipaggi, attesi nel primo pomeriggio di domani, potranno sistemarsi nel cortile interno dell’edificio scolastico del I Circolo didattico “Fornelli” in via Mazzini. Domenica mattina alle 9,15 il Sindaco e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale accoglieranno ufficialmente gli ospiti a Palazzo Gentile, prima tappa della visita della città, che toccherà i principali beni architettonici e artistici dei quali è ricca Bitonto (chiese, palazzi nobiliari, ville e architetture militari).
Lunedì 1° maggio spazio alle bellezze naturali del territorio (Parco nazionale dell’Alta Murgia e Parco regionale Lama Balice): in mattinata (dalle 8) i camperisti raggiungeranno il Bosco di Bitonto per una passeggiata ecologica organizzata dall’associazione “Fare Verde”, alla quale seguirà una grande tavolata di gruppo, per concludere in allegria il tour.

Vai ad inizio pagina