Domani a Palazzo di Città la consegna di cinque defibrillatori ricevuti dalla Regione…

Saranno consegnati domani, martedì 16 febbraio, nel corso di una cerimonia in programma alle ore 9 a Palazzo di Città i cinque defibrillatori semiautomatici esterni ricevuti dal Comune di Bitonto nell’ambito del progetto “Deep Impact” realizzato dall’Assessorato al Welfare e dall’Assessorato alle Politiche giovanili e sport della Regione Puglia, con il coinvolgimento dell’Agenzia regionale sanitaria (A.Re.S.) quale soggetto attuatore.
Gli apparecchi sono destinati alla piscina comunale, al polisportivo “Nicola Rossiello” e a tre scuole (Istituto comprensivo “don Tonino Bello” a Palombaio, Istituto comprensivo Cassano-De Renzio e I Circolo didattico “Fornelli). Si tratta di strutture sportive e scolastico-sportive, che quotidianamente ospitano un gran numero di persone per sport e attività motorie.
Alla cerimonia prenderanno parte per l’Amministrazione comunale il sindaco Michele Abbaticchio e il suo consulente per lo sport Domenico Nacci.

Con loro i referenti delle strutture destinatarie dei defibrillatori e i nove corsisti, che hanno frequentato a fine gennaio lo specifico percorso formativo per l’addestramento di operatori BLSD (Basic Life Support Defribillation), in grado cioè di eseguire le manovre per intervenire in caso di arresto cardiaco.

Vai ad inizio pagina