Comune di Bitonto

Meta di Pace. Conferenza stampa domani a Bitonto.

Conferenza stampa, domani, 28 febbraio alle ore 17, nell'ambito di "Meta di Pace", la due giorni dedicata alla chiusura dei progetti europei IntegRARsi e Meta, attivati dal Comune di Bitonto, a favore di richiedenti asilo e rifugiati.

In due anni lo Sportello Bitonto Integra ha assicurato attività di assistenza a circa 150 rifugiati, promuovendo anche una lunga serie di iniziative di sensibilizzazione sul territorio.

Alla conferenza stampa di rendicontazione, che si terrà presso l'ex Convento dei Cappuccini in via Traetta a Bitonto, interverranno:

Nicola Pice, sindaco di Bitonto

Vito Masciale, assessore all'accoglienza

Livia Cantore, responsabile del progetto

Insieme a loro anche alcuni rifugiati, che racconteranno la propria esperienza, e gli attori della compagnia "Teatro di Nascosto", che successivamente, nella stessa sede alle 18, animeranno "Un buon Consiglio per la pace", gioco di ruolo sui temi dell'asilo e dei rifugiati con i rappresentanti del Consiglio e della Giunta comunale di Bitonto.